Oratorio - Parrocchia Sant'Antonio di Padova

Parrocchia Sant'Antonio
di Padova
Grest 2022
Incominciamoci a rendere conto che i ragazzi sono i primi annunciatori del Vangelo tra i loro coetanei!
Il Grest, che letteralmente significa gruppo estivo, è un’attività estiva della durata di due settimane – ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00 – che coinvolge ragazzi dai 6 ai 12 anni in un’esperienza di gruppo, collaborazione, gioco, sana competizione, preghiera, divertimento, attività artistico-sportive, sulla scia di una storia che fa da filo conduttore per l’intera durata e sotto la guida di animatori più adulti, che decidono di dedicare parte delle loro vacanze ai più piccoli vivendo questa esperienza di volontariato edono di se, diventando animatori.
Ma ci sono anche gli aiuto animatori, cioè i ragazzi dai 14 ai 17 anni che spesso non hanno esperienze precedenti di animazione e decidono di affiancare i più grandi in questa avventura estiva. Insomma, la parola chiave del Grest è proprio animazione

Il Grest è un'occasione che viene offerta ai bambini: diamo loro la possibilità di vivere da cristiani le vacanze estive e di non sprecarle. Perché i nostri ragazzi e bambini vivano una esperienza di Chiesa cheli porti a conoscere eseguire Gesù che non disdegna di giocare e divertirsi con loro.
Come partecipare?
- GREST 2022 (da lunedì 27 giugnoa venerdì 8 luglio 2022 ogni lunedì,mercoledì e venerdì) = 30 Euro
- GREST 2022 + STAGIONE ESTIVA (da venerdì 15 luglio 2022) = 40 EURO
- STAGIONE ESTIVA (da venerdì 15luglio 2022) = 10 EURO
Per iscriversi, è necessario recarsi in oratorio, dal 23 maggio al 20 giugno 2022, nei seguenti orari:
LUNEDI'-MERCOLEDI': dalle 10.30 alle13.00
VENERDI': dalle 17.30 alle 20.00
Oratorio Sant’Antonio di Padova
Via Macomer
09045, Quartu Sant’Elena (Ca)
3479188211 (referente: Roberto Mallò)

DIVERTITI CON NOI
L’Oratorio Sant’Antonio di Padova è stato riaperto nel 2016. Ogni sera tanti animatori aiuteranno i vostri figli a divertirsi e a confrontarsi con i loro coetanei in un’atmosfera gioiosa dove ognuno ha il rispetto, fraterno, verso il suo prossimo.

Le iniziative.....

ANIMATORI

Il compito principale degli animatori è quello di coordinare, condurre e supervisionare tutte le attività ricreative dei bambini che vi partecipano. Sono responsabili del benessere e della sicurezza dei bambini, e della creazione di un ambiente sano, sicuro e divertente.
E' loro compito tenere conto delle necessità individuali per creare attività che favoriscano l'interazione sociale.
Referente: Roberto Mallò
Gruppo Accoglienza: Greca Corongiu (responsabile), Sandra Picci, Denisa Zidaru, Fabio Mallò, Efisio Portas, Gianni Fadda, Ignazio Pillai, Gianni Frau.
Gruppo Animazione: Roberto Mallò (responsabile), Mattia Gallus, Veronica Portas, Michela Carrucciu, Manuela Sarritzu.
Gruppo Giochi: Roberta Spiga (responsabile), Valentina Vacca, Valentina Denotti, Alessandra Careddu, Stefania Pisu.
Parrocchia Sant'Antonio di Padova
Via S.Antonio,44 - 09045 Quartu S.Elena